Vergine
Quanto è traditore?
1. E’ tendenzialmente timido e insicuro, e anche troppo pigro per tradire. Ha un carattere generoso e grato, detesta ferire chi lo ama.
Per il vergine lasciarsi andare è difficile, fa fatica anche col partner, figuriamoci per un’avventura! Potrebbe tradire solo nel caso in cui non si sentisse apprezzato e avesse bisogno di trovare altrove ciò che gli manca nella coppia.
Toro
Quanto è traditore?
2. Il Toro è un segno possessivo che crede nella fedeltà e non fa fatica a rispettarla.
Quando ama, non si lascia tentare. Potrebbe cedere solo nel caso in cui non si sentisse amato e la stabilità della quale ha bisogno venisse meno.
Leone
Quanto è traditore?
3. E’ un segno leale e responsabile, non ama macchiarsi di infedeltà, crede nell’amore e detesta i sotterfugi.
Anche se il suo fascino non gli fa mancare le occasioni, di norma non cede, a meno che non ritenga di aver subito un torto e lo voglia fare per ripicca. Per lui la fedeltà è una corsia a doppio senso: se si insinua il tarlo del sospetto, saprà come vendicarsi.
Cancro
Quanto è traditore?
4. Crede nei valori tradizionali e nella famiglia, non sopporta il tradimento e difficilmente sarebbe capace di infliggerlo.
Se tradisse, non sarebbe per una semplice avventura ma per amore, trasportato da emozioni profonde verso una persona diversa dalla compagna di vita.
Capricorno
Quanto è traditore?
5. E’ un segno rigoroso, con un gran senso del dovere, che si impegna a fondo anche nella fedeltà.
Tuttavia può lasciarsi fregare dall’ambizione, dal desiderio di sentirsi all’altezza e di fare carriera: se il tradimento, ai suoi occhi, fosse un mezzo per raggiungere gli obiettivi che si è posto (ad esempio una promozione), non esiterebbe troppo.
Bilancia
Quanto è traditore?
6. Il bilancia è volubile e tende a lasciarsi andare al desiderio, ma è pur sempre una persona sensibile e romantica che non sopporta i sensi di colpa.
E’ più probabile che tradisca per mancanza di attenzioni che alla ricerca di attimi di passione mordi e fuggi, o magari per mettere alla prova il suo fascino se in coppia non riesce a sentirsi apprezzato e adulato quanto merita.
Ariete
Quanto è traditore?
7. Non è il peggiore, assolutamente. Però fa fatica a rinunciare alle conquiste, che per lui sono indice di successo.
Se qualcuno fa leva sulla sua vanità, difficilmente riuscirà a sottrarsi, ma il tradimento non è al centro dei suoi pensieri, deve essere stuzzicato.
Scorpione
Quanto è traditore?
8. Non lo ammetterebbe mai perché è possessivo e detesta essere tradito, ma è molto tentato dall’infedeltà. Per lui il richiamo dei sensi è una priorità, e non solo a primavera: nella sua vita ha bisogno di erotismo e trasgressione.
E’ abbastanza rigoroso da imporsi la fedeltà come un dovere ma, quando la natura chiama, deve essere davvero molto innamorato per resistere.
Sagittario
Quanto è traditore?
9. E’ un segno avventuroso, con una gran voglia di vivere, anche… sotto le lenzuola. Il suo bisogno di cambiare, di uscire dalla quotidianità e dalla routine lo rende particolarmente propenso alla scappatella, che vive con leggerezza e senza troppi sensi di colpa, senza darle particolare importanza e senza mettere in discussione i suoi valori.
Pesci
Quanto è traditore?
10. Ha bisogno di evasione, detesta le regole, ama cambiare. Pur dichiarandosi fedele, è particolarmente attratto da situazioni intriganti e trasgressive. Difficilmente nella sua vita ci sarà un solo legame importante: le tentazioni clandestine sono spesso irrinunciabili.
Unica consolazione: potrebbe essere afflitto dai sensi di colpa e vivere una situazione interiore lacerante, ma non sufficiente a farlo desistere dai piaceri di rapporti intensi e fugaci.
Gemelli
Quanto è traditore?
11. E’ un segno tendenzialmente bugiardo, che non riflette sulle conseguenze dei propri gesti, quindi, potenzialmente, un inguaribile infedele. La sua innata curiosità e la voglia di sperimentare difficilmente lo faranno stare tranquillo in un porto sicuro.
E’ però vero che si tratta di un segno più cerebrale che fisico, quindi, in molti casi, il tradimento per lui può fermarsi a livello platonico ed essere un gioco intellettuale che si consuma in pensieri e parole, senza mai arrivare ai fatti concreti.
Acquario
Quanto è traditore?
12. L’acquario non appartiene a nessuno, quindi gli è estraneo il concetto stesso di fedeltà. Ama giocare e svolazzare da un fiore all’altro, è imprevedibile e desideroso di novità.
Crede nell’amore, ma il suo amore difficilmente dura oltre la scoperta, quando tutto diventa routine. Limitarne la libertà, però, è il modo più sicuro ed efficace di ritrovarsi con un paio di corna.