Vota questo articolo

L’avena e il limone sono due ingredienti usatissimi in cucina.

Entrambi hanno numerosi benefici per la nostra salute, ed è per questo che, abbinandoli come ti suggeriamo di seguito, è possibile ottenere un eccellente frullato dimagrante e ricco di nutrienti.

Oltre a favorire la combustione del grasso in eccesso e a darci energia, il frullato di avena, limone e mela che ti presentiamo di seguito ci aiuta a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue.

Per preparare il frullato hai bisogno di: mezzo litro d’acqua, 125 grammi di fiocchi d’avena, 2 mele verdi e 1 limone verde (lime).

Sbuccia le mele, delle quali usare solo la polpa, e frullale assieme al mezzo litro d’acqua. Aggiungi quindi l’avena (cruda) e continua a frullare. Infine, aggiungi il succo di limone e mescola bene.

Il frullato va bevuto al mattino e a stomaco vuoto, per favorire l’assorbimento di tutti i nutrienti e godere appieno di tutte le sue proprietà.

Ricorda di associare il frullato ad una dieta sana ed equilibrata, libera da cibi grassi, processati o troppo zuccherati, e di praticare attività fisica costante.

FONTE



Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *