Links

Il tuo viso rivela se sei sano o meno.

Molta gente si guarda allo specchio ogni giorno, infastidita alla vista di brufoli, imperfezioni della pelle, borse sotto gli occhi… Ma quello che in tanti non sanno è che alcuni cambiamenti del viso possono essere dei campanelli d’allarme per il manifestarsi di malattie gravi. Guardatevi bene in faccia!

1. Fronte
La pelle della vostra fronte è molto pallida o arrossata? Questo potrebbe indicare che il vostro metabolismo non funziona bene. Questa parte del viso, infatti, rivela un malfunzionamento del fegato, responsabile di eliminare le tossine dal nostro corpo. Potrebbe anche evidenziare un problema alla cistifellea.
2. Tempie
Se avete le tempie arrossate o gonfie, potrebbe trattarsi di un sintomo che rivela un affaticamento dei reni. Problemi del genere alla pelle sono il segno di una presenza di tossine nel corpo, ma possono anche indicare un consumo eccessivo di cibi poco sani.
3. Palpebra
Se la milza funziona bene, l’area intorno alle ciglia apparirà lucida e fresca. La milza, infatti, è responsabile di un sistema immunitario sano, dal momento che produce i globuli bianchi. Se invece avete della palpebre gonfie, arrossate, o molto diverse dal solito, potrebbero indicare un malfunzionamento della milza. Meglio consultare un medico.
4. Cerchi sotto gli occhi
Dopo una notte insonne, molte persone si svegliano con le occhiaie. Se questi segni non scompaiono nonostante abbiate riposato, non dovreste trascurarli. Se avete dei cerchi chiari o grigi, potrebbero indicare che qualcosa non va ai reni. Se avete delle borse sotto gli occhi, in genere sono indice di stress. Anche una cattiva nutrizione può causare le occhiaie.
Chi ha le “zampe di galline” intorno agli occhi in giovane età potrebbe avere dei problemi al fegato. Ma possono anche essere un sintomo di emozioni negative, come la tristezza.
5. Parte alta delle guance e zigomi
Chi soffre di pelle ingrigita, pori dilatati o atonia in questa zona potrebbe avere dei problemi ai polmoni. Si tratta di sintomi che compaiono spesso sul viso dei fumatori.
6. Parte bassa delle guance
Un pallore eccessivo in questa zona può indicare che la dieta della persona è troppo ricca di grassi e che lo stomaco e sovraffaticato. Se i tessuti sono poco elastici, il sintomo potrebbe indicare un cattivo metabolismo. Gonfiori e brufoli in questa area del viso indicano in genere delle intolleranze alimentari.
7. Parte alta del naso e narici
Una piega profonda sul setto o un gonfiore possono rivelare un malfunzionamento della tiroide. Avere le narici arrossate, potrebbe indicare un’infezione ai bronchi. In ogni caso, se notate che il vostro naso ha un aspetto non consueto, potrebbe essere il sintomo che i polmoni non lavorano come dovrebbero.
8. Punta del naso
Anche solo per un fattore estetico, a nessuno piace l’idea di avere la punta del naso arrossata. In realtà, potrebbero esserci anche dei problemi al cuore. Per questo, se notato un colore sospetto, rivolgetevi a un medico quanto prima.
9. Tra il labbro superiore e il naso
Lo stress può causare problemi di pelle e piccole rughe sotto al naso. Lo stress fisico ha anche un impatto sul livello ormonale del nostro corpo, che altera gli estrogeni e il funzionamento degli organi riproduttivi. Gli scompensi ormonali incidono sul nostro aspetto fisico.
10. Labbra
Le labbra possono dirci se abbiamo problemi all’intestino tenue. Herpes e infiammazioni sono i primi segni. Se il labbro inferiore è gonfio, potrebbe indicare qualche problema a livello dell’apparato digerente. Se avete le labbra pallide, potrebbero indicare una cattiva circolazione. Cambiamenti nell’aspetto delle labbra possono anche essere segnali di un malfunzionamento della milza, della cistifellea, del fegato o del colon.
11. Mento
Le donne hanno spesso dei brufoli sul mento nella seconda parte del ciclo mestruale. Ciò è causato dal livello di ormoni. Avere delle rughe o delle piccole imperfezioni potrebbe indicare che alcuni organi non funzionano a dovere. Negli uomini un mento allungato può essere un sintomo di prostata infiammata.
Come potete vedere, il nostro viso racconta molte cose sul vostro generale stato di salute. Vale quindi la pena mettersi davanti allo specchio ogni mattina e controllare bene. Specchio, specchio delle mie brame…
FONTE

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close