La causa potrebbe essere la sovraesposizione al sole, una cattiva alimentazione e persino la genetica. Il mercato è pieno di prodotti che promettono di rimuovere questi problemi, ma non sono sempre efficaci e, quando lo sono, corrono il rischio di effetti collaterali.
Inoltre, le alternative tradizionali sono spesso costose. Chi conosce la medicina naturale sa che, in effetti, è in grado di trattare vari problemi di salute senza causare danni all’organismo. Con questo in mente, abbiamo riunito un elenco di ingredienti che sono in grado di trattare vari problemi della pelle.
Vedi:
1. Per verruche e brufoli
– Aglio: questo è un ingrediente meraviglioso per trattare le verruche. Hai solo bisogno di pulire l’area interessata con un po ‘di vaselina, quindi applicare l’aglio schiacciato su ogni verruca e coprire con una garza. Lascia agire la medicina per 4 ore e poi lava. Fallo ogni giorno
– Olio di ricino e bicarbonato: Mescolare i due ingredienti fino a che liscio. Quindi applicare sulla talpa e coprire con una garza. Fatelo prima di andare a letto e lasciatelo pulire l’altro giorno al mattino. Ripeti il processo finché la talpa non è fuori.
– Aceto di mele: stendere un batuffolo di cotone bagnato nell’aceto sulla zona interessata. Quindi metti una garza e fallo agire per 8 ore. La procedura deve essere ripetuta fino alla scomparsa delle verruche.
– Buccia di banana: questa è una delle ricette più semplici. Basta strofinare l’interno della buccia di banana sulla verruca. Fallo ogni notte per 2 settimane.
– Miele: applicare sulla verruca e coprire con una garza. Ripeti finché non sei libero da esso.
– Fico: tagliare un pezzo di fico e quando esce il latte, applicarlo delicatamente sulla verruca, lasciandolo agire per alcune ore. Dopo il tempo, lavare con acqua corrente.
2. Per le macchie scure
– Limone: fai un succo di limone e poi immergilo dentro un batuffolo di cotone. Fallo, sfrega il cotone nella macchia due volte al giorno, ma non esporsi al sole. Per evitare problemi, fallo durante la notte. – Babosa: applica un po ‘del gel di aloe sul posto, lasciandolo agire per 20 o 30 minuti. Quindi rimuovere con acqua. Ripeti la procedura ogni giorno.
– Cipolla: grattugiare tutta la cipolla e quindi applicarla sul posto per 15 minuti. Quindi rimuovere la cipolla con acqua tiepida. Fai questo ogni giorno fino a quando la macchia scompare.
Questo è un blog di notizie sui trattamenti domiciliari. Non sostituisce uno specialista. Consultare sempre il medico.