Vota questo articolo

Se prendersi cura delle unghie in casa tende a sfociare nell’isteria, scorri l’articolo verso il basso e leggi questi sette consigli che ti aiuteranno a prenderti cura delle tue unghie e, contemporaneamente, a risparmiare denaro!*

1. Usa la vaselina

Cosmopolitan
Se non vuoi che lo smalto si sparga oltre le unghie, le cuticole e la pelle attorno alle dita, la vaselina è uno strumento eccellente! Ti aiuterà a rimuovere facilmente eventuali eccessi di smalto con un batuffolo di cotone o un fazzolettino di carta.

Attenzione: il corpo ungueale deve essere sgrassato. Per far sì che sia così, puliscilo con un batuffolo di cotone imbevuto di una soluzione di alcol.

2. Riscalda lo smalto

VripMaster

Se non vuoi che rimangano delle piccole bolle d’aria dopo che lo smalto si sarà asciugato, smetti di agitare il flaconcino. Invece, riscaldalo strofinandolo tra i palmi delle mani.

Il prodotto diventerà più luminoso, ma non si presenteranno bolle.

3. Parti dal centro dell’unghia

nail_painting_tips_800

Per una manicure uniforme, parti dal centro dell’unghia. Fai un punto vicino alla cuticola, spargi il colore su entrambi i lati dell’unghia, dipingi il centro e “aggiusta” la parte superiore.

4. Compra un correttore stick

Yves Rocher

Nel caso in cui la tua manicure non sia perfetta come avresti voluto, è utile avere a portata di mano un correttore stick per rimuovere lo smalto in eccesso.

5. Usa il dentifricio

lady-topics.com

A volte lo smalto lascia spiacevoli segni gialli sulle unghie, anche dopo che l’hai rimosso. Per prevenire questo problema, usa una base protettiva. Se non hai usato una base protettiva e hai già i segni gialli, per rimuoverli puoi usare il dentifricio.

6. Spalma una crema sulle mani

КРАСОТКА.инфо

Per evitare che lo smalto si spalmi sulle mani, applica una crema oleosa. Non iniziare la procedura prima che la crema si sia completamente assorbita. La base oleosa renderà più facile rimuovere lo smalto dalla pelle.

7. Rimuovi correttamente il glitter

Лайфхакер

Potresti trascorrere ore a rimuovere il glitter, ma probabilmente hai cose più importanti da fare. Per rendere più semplice l’intero processo, inumidisci un dischetto di cotone con l’acetone, attaccalo all’unghia e avvolgilo nell’alluminio. Attendi dieci minuti e goditi il risultato!

Conosci altri trucchi per prendersi cura delle unghie? Condividi i tuoi consigli nei commenti!

FONTE



Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *