Per noi donne, le unghie sono una parte molto importante, che preferiremmo avere sempre curate. Purtroppo, tra il lavoro, la vita personale e le relazioni sociali, spesso tendiamo a non prendercene cura come vorremmo.
In realtà, possiamo farlo anche in casa, senza dovere andare dall’estetista. Inoltre, con qualche rimedio naturale e segreto di bellezza, riusciremo persino a risparmiare. Ammettiamolo: proprio male non fa. Dalla forma al colore, per passare ai trend del momento, ecco tutto in fatto di unghie!
Forma
Quadrata, rotonda, a mandorla… ci sono moltissime forme tra cui possiamo scegliere. Alcune sono molto alla moda e ci fanno subito sentire molto più belle. Ricordate che dovremmo tagliare le nostre unghie almeno una volta ogni due settimane.
Per mantenere la forma, dovremmo, invece, curarla giornalmente. A volte, un’unghia tende a crescere in maniera poco uniforme.
Cura
Per mantenere delle belle mani, è necessario idratarle e scegliere la crema migliore. Possiamo decidere di acquistarne una in un negozio di cosmetica, oppure realizzarla anche in casa! Tra i prodotti di bellezza migliori, la crema nutriente alle mandorle e all’olio di argan.
Il risultato è assicurato: le vostre mani saranno lisce e, di conseguenza, le unghie risalteranno maggiormente. Non mangiatevi le pellicine e prestate molta cura anche alle cuticole. Per procedere con una pulizia accurata, possiamo utilizzare il succo di limone, un rimedio casalingo sempre apprezzato.
Smalto
La scelta dello smalto è sicuramente la più particolare. A parte gli smalti classici, possiamo acquistare gli smalti rinforzanti per unghie. Faranno bene non solo a quest’ultime, perché le manterranno più forti, ma vi aiuteranno ad accelerarne la crescita qualora ne aveste bisogno.
Il trend del momento è sicuramente l’unghia a mandorla con lo smalto rosso. Ovviamente, voi potrete scegliere sulla base dei gusti personali: con l’arrivo dell’estate, poi, i colori fluorescenti torneranno sicuramente di moda.