Perdere peso è sicuramente una delle imprese più complicate per molti di noi. Il metodo di cui vi parliamo è stato messo a punto da uno dei personal trainer più bravi di tutto il mondo: Jim Saret.
Bisogna svolgere a corpo libero una serie di esercizi facili da mettere in pratica. Bisogna però stare attenti che tutti gli esercizi vengano svolti in maniera corretta, ma è necessario fare degli intervalli tra un esercizio e l’altro.
Il rispetto dei tempi è importante perché i muscoli, non avendo il tempo di riposare, o ossigenarsi bene, dovranno bruciare il grasso superficiale. Il dimagrimento in questo caso è assicurato e potremo perdere peso in maniera semplice e veloce.
Questa del video è una serie di esercizi unica, che vi garantirà una pancia piatta, un addome scolpito e dei glutei sodi.
Come perdere peso
Per praticare gli esercizi sarà necessario soltanto fare dei saltelli sul posto, squat, flessioni a terra e piegamenti sulle gambe. Si tratta sicuramente di esercizi che possiamo praticare da soli.
Sarà sufficiente farlo tutti i giorni per un mese, e non dobbiamo preoccuparci se pensiamo di non avere sufficiente tempo.
Jim Saret ha infatti dato vita ad una serie di esercizi ideati proprio per chi non ha tempo da dedicare alla palestra. Inoltre, il personal trainer sostiene che gli esercizi tradizionalmente consigliati non funzionino correttamente nella maggior parte dei casi.
Difatti, secondo quanto affermato con gli esercizi tradizionali si perderebbero 150 calorie all’ora. Invece con il suo metodo, si possono perdere 100 calorie in soli 4 minuti!
Jim spiega che coloro che sono in buona forma fisica possono anche riuscirsi in soli 2 minuti, ma l’ideale è quello di trascorrere quattro minuti al giorno per questi esercizi.
Il consiglio è quello di svolgere questi esercizi in compagnia di un amico o un familiare in maniera tale da farli diventare parte della vita quotidiana. Così avremo finalmente l’occasione di perdere peso.