5 (100%) 1 vote

In questo articolo vi proponiamo gli  8 incredibili benefici del miele, questo ha infatti tantissime proprietà terapeutiche e giova moltissimo alla nostra salute.

Energia: Il miele è un alimento molto utile per chi pratica attività sportiva, infatti uno studio statunitense ha dimostrato che, a differenza di altri carboidrati, il miele non causa un crollo dello zucchero nel sangue dopo il picco iniziale.

Grasso:  Un cucchiaino di miele prima di andare a dormire aiuta a bruciare il grasso, questo avviene grazie alla capacità che questo alimento ha di accelerare il metabolismo e ridurre gli ormoni dello stess.

Tagli e ferite: Il miele ha molte proprietà antibiotiche, se applicato direttamente sulle lesioni, ne accelera la guarigione.

Tosse: Due cucchiai di miele 30 minuti prima di andare a dormire, possono alleviare la tosse notturna, aiutando a riposare meglio per tutta la notte.

Nausea: Se abbinato al limone, il miele è un ottimo rimedio contro la nausea, infatti è particolarmente indicato per le donne in gravidanza.

Ipertensione: Il miele contiene un carboidrato chiamato oligosaccaride, questo ha un’azione antiossidante e aiuta ad abbassare la pressione sanguigna.

Forfora:  Il miele ha proprietà antibatteriche e antifungine, rendendolo un eccellente rimedio contro la forfora e la dermatite seborroica. Per avere maggiori benefici lo si può applicare insieme a dell’acqua tiepida sullo scalpo, massaggiandolo e facendolo agire per circa 30 minuti.

Insonnia: Se abbinato al sale himalayano, il miele può stimolare il sonno profondo. Questo rimedio riduce l’ormone dello stress, facendoci dormire più facilmente. Per prepararlo è sufficiente mescolare 5 cucchiaini di miele con 1 cucchiaino di sale himalayano, e conserva in un barattolo, facendolo sciogliere sotto la lingua poco prima di andare a dormire.

FONTE



Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *