Una intera famiglia, purtroppo, è deceduta a causa di un errore in cucina in Russia. Sappiamo che le patate vengono utilizzate in molteplici ricette.
Sono un ingrediente della tradizione contadina, che sfruttiamo per numerosi motivi. Tuttavia, dobbiamo fare attenzione a una cosa in particolare.
Le patate, infatti, possono provocare un avvelenamento. Certo, è raro ma potrebbe succedere. Ma come nello specifico?
Quando teniamo le patate in casa per troppo tempo, non possiamo più consumarle, ma dovremmo avere cura di buttarle.
La storia risale al 2014. Maria aveva lasciato delle patate marce in cantina. In seguito, il padre di Maria, era andato a recuperarle in cucina.
Poi, non tornando, anche Maria andò a controllare lo stato del marito. Purtroppo, anche il fratello e la nonna di Maria scesero in cantina. Nessuno di loro tornò mai di sopra.
Nella patata, troviamo un composto chimico che si chiama glicoalcaloide. Quest’ultimo è dannoso per il nostro organismo.
La solanina è pericolosa: quando è concentrata in alte dosi, può provocare nell’immediato un danno irreparabile al nostro apparato digestivo e neurale.
Pertanto, invitiamo i nostri lettori a prendere le dovute precauzioni. In campo alimentare, sappiamo molto poco e invece dovremmo informarci più spesso per prevenire situazioni simili.