La torta di broccoli e patate è ottima per prevenire l’invecchiamento. L’alimentazione gioca un punto importante, infatti, nella prevenzione dell’invecchiamento.
Se ti piace mangiare bene, in modo delizioso, e oltre a ciò vuoi mantenere la tua salute sempre ottimale, allora ti consigliamo una ricetta assolutamente semplice e squisita.
Se sei una persona a cui non va di trascorrere tanto tempo in cucina ma vi piace cucinare e mangiare bene, provate questa ricetta ricca di antiossidanti.
Ingredienti torta di patate e broccoli
Un broccolo di media grandezza
3 patate
3 uova
100 grammi di formaggio da gratinare, possono essere parmigiano o pecorino
Sale, a piacere
Pepe, a piacere
Preparazione
Prima di tutto, lavate i broccoli molto bene e poi tagliatelo. Ora lavate le patate, tagliatelle e mettetele in una pentola. Portate l’acqua ad ebollizione.
Il tempo di cottura oscillerà tra mezz’ora e un’ora, basterà lasciare cuocere fino a quando entrambi i cibi sono morbidi. Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare.
In una ciotola a parte sbattete le uova e aggiungete i broccoli e le patate e continuate a pepare il piatto.
Versate il composto in una teglia da forno, ora aggiungete il formaggio sopra. Preriscaldiamo il forno tra 180 e 200 gradi.
Teniamolo per un quarto d’ora: spegnete il fuoco e lasciate riposare per circa 5 minuti e pronto per sformare e mangiare.