Avete mai sentito parlare del Tè Oolong, una speciale bevanda che può aiutarvi a prevenire il tumore del 50%? No? Allora ve ne parliamo noi. Crediamo che sia importante conoscere tutte le sostanze che possano aiutarci a fare davvero la differenza per la nostra salute.
La medicina e la scienza cercano di comprendere quali sostanze nutritive possano fare davvero la differenza nel campo della lotta contro il tumore. Molte donne, ogni anno, purtroppo perdono la vita a causa del cancro al seno.
Ma perché stiamo parlando di questo tè in particolare? Quali sono le sue proprietà e i benefici per il tumore al seno? Questo speciale tè è noto anche con il nome di “Tè Blu“, per il suo colore. Ma non è il colore ad essere la particolarità più speciale.
Alcuni scienziati hanno deciso di studiare le sue proprietà. La ricerca ha il nome di Oolong Tea Extract Induces DNA Damage and Cleavage and Inhibits Brasts Cancer Cell Growth And Tumorigenesis.
In altre parole, questo tè riesce a contrastare le cellule tumorali del cancro al seno e a inibirle. Riesce a trattare, nello specifico, le cellule ER+, PR+, HER2+ e il triplo negativo.
Oltre ad avere una funzione di attacco, il tè può essere utilizzato per la prevenzione. Uno studio in particolare ha il compito di individuare le popolazioni su cui incide meno il cancro.
Studiano le varie tipologie presenti di cancro nel mondo, cercando di comprendere qual è la dieta e lo stile di vita che conducono. Ogni azione, ogni sostanza può fare davvero la differenza, per un male che affligge la popolazione mondiale.
Il tè Oolong è consumato principalmente in Cina e in Fujian. Stando a quanto riportano le statistiche, in questi paesi il tumore al seno colpisce molto di meno. Riduce il rischio di cancro al seno del 50%.
I ricercatori affermano che questa bevanda è simile al tè verde. Le sue proprietà benefiche sono davvero importanti e possono farci stare molto meglio. La ricerca contro il cancro al seno è sempre attiva ed è una delle più finanziate al mondo.