Benessere

Svegliarsi ogni notte alla stessa ora: ecco il significato

Che cosa significa svegliarsi ogni notte alla stessa ora? Ha un significato ben preciso: ecco cosa vuole dirci il nostro corpo.

Svegliarsi ogni notte alla stessa ora: qual è il motivo? Approfondiamo l’orologio biologico cinese: la Qi è l’energia che si sveglia quando abbiamo un problema.

Ognuno del nostro organo ha bisogno di ricaricarsi. Mediamente, questo avviene ogni due ore, che è il limite di tempo massimo.

Quando ti svegli dalle 21 fino alle 23, c’è un problema alla tiroide. Il primo organo a ricaricarsi è proprio quello endocrino.

Al fine di migliorare il sonno, potete seguire una tecnica di meditazione o di rilassamento. Se ci svegliamo spesso tra le 23 e l’1, dobbiamo fare attenzione alla cistifellea.

Secondo la medicina cinese, chi si sveglia a quest’ora soffre di calcoli biliari. Per chi si sveglia tra l’1 e le 3, dovete fare attenzione al fegato.

Svegliarsi ogni notte alla stessa ora: significato

Il fegato ha la responsabilità di rimuovere tutti i materiali di scarto. Quindi, vi consigliamo di bere molta più acqua, di eliminare l’alcool e il caffè.

Prestate attenzione anche alle emozioni, influiscono in maniera negativa sul fegato. Per chi si sveglia tra le 3 e le 5, prestate attenzione ai polmoni.

A questo punto, è importante rafforzare il sistema immunitario. Per la medicina cinese, il polmone è legato anche alle emozioni.

Infine, per chi si sveglia tra le 5 e le 7, è importante controllare l’intestino crasso. Avete bisogno di eliminare i rifiuti presenti nel vostro corpo.

Potreste notare un po’ di stitichezza: bevete molta acqua. In ogni caso, sentite anche il vostro dottore, così da risolvere i problemi.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close