Quali sono gli alimenti idratanti che ci manterranno sani per tutto il giorno? Molti pensano che solo l’acqua potabile possa idratare il corpo, ma non possiamo utilizzare solo l’acqua per idratare il corpo.
Ci sono verdure e frutti che contengono molta acqua, il che significa che se di solito bevete alcuni bicchieri d’acqua e aggiungete questi alimenti al vostro menù o li consumate nello spuntino, state idratando il vostro corpo ancora di più.
Ciò che è veramente benefico per te e la tua salute è scegliere gli alimenti da consumare quotidianamente per idratare il corpo.
Alimenti idratanti: ecco quali sono
Cetriolo: il cetriolo contiene il 96% di acqua nella sua composizione, quindi quando lo consumi ti idraterai e fornirai fibra al tuo corpo.
Zucchine: proviene dalla stessa famiglia del cetriolo, quindi è composto per il 94% di acqua. Per sfruttare appieno le proprietà di questo ortaggio è importante consumarlo crudo o poco cotto, in modo da non perdere troppa acqua.
Anguria: questo frutto è molto rinfrescante perché contiene molta acqua. Contengono anche un antiossidante chiamato licopene, che conferisce quel bel colore alla polpa del frutto e aiuta a sembrare giovane.
Melone: è un altro frutto che contiene molta acqua, 80% di acqua e 10% di fibre. Questo oltre ad idratare il tuo corpo ti dà una sensazione di pienezza in modo da non avere fame ogni volta che lo consumi. Come se non bastasse, contribuisce ad aumentare i livelli di betacarotone al tuo organismo e ripara le cellule del corpo.
Arancio: la sua polpa contiene l’88% di acqua. Questo agrume aiuta a idratare, ti dà vitamina C e rafforza il sistema immunitario. Promuove anche la produzione di collagene.
Latte scremato: è più idratante del latte intero, ha il 91% di acqua. Bere un bicchiere di latte scremato dopo l’allenamento è molto più vantaggioso di consumare solo acqua, questo perché oltre al contenere acqua, offre elettroliti alti.
Zuppa: le zuppe aiutano anche a idratarti, dal momento che il brodo è preparato con acqua, oltre a ciò offre le proprietà e le sostanze nutritive delle verdure che aggiungi.
Segui questi suggerimenti e il tuo corpo sarà idratato, che si rifletterà sulla tua pelle e sulla tua salute.