Come possiamo sbarazzarci del fegato grasso in pochi giorni? Il fegato è sicuramente uno degli organi più importanti del nostro organismo. Ha il compito di elaborare numerose sostanze e di trattenere le tossine degli alimenti che mangiamo.
Quando seguiamo un’alimentazione sbagliata, purtroppo ne risente. Dunque, dobbiamo integrare maggiormente degli alimenti ricchi di proteine, di fibre, di sali minerali e di vitamine.
Sono i nutrienti essenziali, che servono al corpo per funzionare meglio. Di seguito, vi elencheremo una ricetta per depurare il fegato. Vi illustreremo gli ingredienti e il procedimento.
Ingredienti e procedimento
Per la ricetta avrete bisogno di due limoni, due tazze di acqua e di due barbabietole. Questo è un rimedio casalingo che, come potete vedere anche dagli ingredienti, è piuttosto economico e facile da preparare.
La prima cosa da fare è lavare gli ingredienti. Dopodiché, passeremo a tagliare le barbabietole: poniamole in un frullatore e aggiungiamo due tazze di acqua.
Dovremo ottenere una sorta di composto morbido e omogeneo. In seguito, aggiungiamo il succo del limone e filtriamo il composto per ottenere la ricetta perfetta.
Per consumarlo dobbiamo prenderlo 3 volte al giorno ogni giorno per una settimana, in questo modo possiamo aiutare il nostro fegato e purifichiamo anche il nostro corpo dalle tossine.