Links

Rughe: come sbarazzarsene con l’aloe vera

L’aloe vera è una pianta che contiene circa 75 composti organici che hanno benefici sul nostro organismo.
Ingrediente di moltissime creme cosmetiche, l’aloe vera è un eccellente prodotto per migliorare l’aspetto della pelle e combattere le rughe.
Gli enzimi, i minerali, le vitamine e i fitonutrienti dell’aloe vera sono fondamentali per una pelle sana.
Per ottenere questi benefici è possibile creare un’eccellente maschera viso di aloe vera. L’ingrediente è solo uno: una foglia di aloe vera, sulla quale praticare un’incisione per rimuoverne il gel.
Lava e asciuga bene il viso, poi applica il gel di aloe vera e fai agire per almeno 20 minuti, cercando di rilassarti il più possibile. Trascorso questo periodo di tempo, rimuovi con abbondante acqua fredda per favorire la chiusura dei pori, e asciuga effettuando delle leggere pressioni (evitando quindi di strofinare l’asciugamano sul viso).
Questo trattamento a base di aloe vera permette di idratare la pelle, fornendo ossigeno alle sue cellule, aumentandone quindi l’elasticità e rigenerando i tessuti.
L’aloe vera è un ottimo rimedio contro le smagliature, la pelle secca e l’acne.
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.
FONTE

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close