Rimedi Naturali

Rosmarino per combattere vene varicose, cellulite e dolori muscolari

Avete mai sentito parlare dei benefici del rosmarino? Sono davvero moltissimi: un rimedio naturale che possiamo sfruttare in molteplici modi. Ad esempio, questa pianta aromatica è adatta per combattere le vene varicose, la cellulite e i dolori muscolari.

Nello specifico, il prodotto migliore da utilizzare in questi casi è l’alcool al rosmarino: ha molte proprietà medicinali. Come possiamo prepararlo in casa? Scopri il rimedio facile, economico e veloce!

Vi occorrerà un vasetto di vetro, in cui immergere uno o due rami di rosmarino. Dopodiché, potete versare l’alcool farmaceutico; riempitelo fino a sommergere il rosmarino. Infine, riponete il vasetto in dispensa per due settimane: un luogo asciutto e privo di umidità.

Come utilizzare l’alcool al rosmarino

Potrete utilizzare questo olio al posto della crema anti cellulite per avere una pelle sempre perfetta e tonica. Le sue qualità rigenerative sono molto apprezzate!

Poi, è ottimo per coloro che soffrono spesso di dolori muscolari, poiché possiede proprietà antinfiammatorie. Farà scomparire la tensione muscolare in pochi minuti.

Quando avete l’influenza, potete utilizzare questo rimedio tamponandolo sul petto con un po’ di cotone: libererà le vie respiratorie.

Avete problemi di caduta di capelli negli ultimi tempi? Anche in questo caso può tornarvi utile: strofinate l’olio a mo’ di shampoo sul cuoio capelluto per circa cinque minuti.

Per chi soffre di vene varicose o di dermatite, sfruttate l’olio massaggiando la zona interessata. Gli antiossidanti presenti nel composto agiranno sul derma.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close