Per la ritenzione di liquidi, oggi vi spieghiamo come sfruttare l’aceto di mele e il bicarbonato. Questi due ingredienti sono piuttosto presenti in casa nostra.
Dalla pulizia fino alla bellezza, ecco come la medicina naturale può tornarvi utile. Avendo anche un prezzo molto economico, sono perfetti da utilizzare.
Grazie all’aceto di mele e al bicarbonato, possiamo capire uno dei rimedi naturali più efficaci. Una combinazione che ci consente di ottenere numerosi benefici.
La proprietà migliore, che dobbiamo considerare, è che questi due ingredienti, avendo pH opposto, si equilibrano.
Benefici
Quali sono tutti i benefici? Prima di tutto, ci permette di eliminare le tossine presenti nel nostro organismo, depurando il fegato.
Poi, ci consente non solo di accelerare il metabolismo, ma anche di metabolizzare al meglio i nostri grassi. Bruciando i grassi, perderemo peso molto più in fretta.
Ottimo anche per la salute dei nostri reni ed evitare la ritenzione di liquidi. Un rimedio davvero diuretico.
Il sistema digestivo funzionerà molto meglio e inoltre faremo il carico di vitamina A. Come possiamo preparare questo rimedio?
Prendiamo un bicchiere di acqua tiepida, aggiungiamo un cucchiaio di aceto di mele e un pizzico di bicarbonato.
Possiamo berne fino a un bicchiere al giorno, poco prima di fare colazione. In questo modo ottimizzeremo l’assorbimento delle sostanze nutritive.