Oggi vogliamo proporvi alcuni rimedi naturali molto interessanti contro alcuni problemi estetici. Sappiamo che dobbiamo prenderci cura del nostro corpo.
A volte, però, ricorriamo troppo spesso a creme costose e interventi chirurgici che potremmo evitare. Come? Con i nostri consigli.
Certo, non è una scienza esatta, e un rimedio naturale può funzionare al 100% su un soggetto e non su un altro.
La domanda è una, però: perché non provare? Almeno, prima di spendere molti soldi, sappiamo di averci provato.
Ecco i rimedi naturali per le verruche, le macchie dell’età, i punti neri, i fibromi penduli e i nei. Fateci sapere se per voi hanno funzionato.
Fibromi penduli
I fibromi penduli sono delle escrescenze cutanee (che possiamo definire pelle in eccesso) che si forma in alcune parti del nostro corpo. Zone del collo e delle ascelle.
Sono dovuti allo sfregamento delle pelle: c’entra anche la predisposizione genetica. Le persone in sovrappeso hanno una maggiore percentuale.
Perché compaiono le verruche?
Possono essere il primo sintomo di un disturbo del nostro corpo: sono causate di solito dal Papilloma Virus.
Per i bambini, invece, potrebbe essere un sintomo di problemi al sistema immunitario.
Perché compaiono i nei?
I nei sono molto diffusi sulla nostra pelle. In alcuni casi non sono dannosi e non rappresentano un problema.
Tuttavia, è bene tenerli sotto controllo e fare prevenzione. Potrebbero sorgere melanomi.
Perché compaiono i punti neri?
Sono un disturbo della pelle, di tipo causa ed effetto. Si formano quando abbiamo un accumulo di grasso nei pori della nostra pelle. Dobbiamo procedere con una pulizia.
I punti neri sono un disturbo legato esclusivamente alla pelle (causa-effetto) poiché si formano a causa di eccessivo accumulo di sporcizia nei pori della pelle.
Perché compaiono le macchie dell’età?
Il nome stessi ci dice come si originano: sono macchie legate all’invecchiamento della pelle. Una causa esterna potrebbe essere una scorretta esposizione della pelle ai raggi del sole.
Come curare questi problemi della pelle?
- Aglio
Possiamo combattere i problemi della pelle applicando l’aglio sulla zona in cui si presentano. La procedura va ripetuta almeno due o tre volte al giorno.
- Aceto di Mele
Trattandosi di un potente rimedio naturale, utilizzeremo l’aceto di mele per rimuovere le verruche. Un rimedio che offre azione anti batterica e antinfiammatoria.
Vi consigliamo di detergere la vostra pelle e in seguito di applicare l’aceto di mele con un batuffolo di cotone sulla verruca.
- Banana
Anche la banana può tornarci molto utile, perché presenta numerose proprietà interessanti. Vi consigliamo di sbucciare la banana e di applicarla sui fibromi o sulle verruche. Poi, copriamola con un cerotto.
Vi consigliamo di farlo poco prima di andare al letto: ripetete il trattamento per qualche tempo.
- Miele Grezzo
Anche il miele non poteva mancare nella nostra lista, essendo un prodotto naturale potenzialmente efficace.
Presenta proprietà anti batteriche e anti virali. Ottimo da applicare sulla zona in cui abbiamo nei e verruche. Anche in questo caso, utilizziamo un cerotto per coprire l’applicazione.
- Limone
Che dire poi del limone? Essendo ricco di acido citrico, ci può aiutare per combattere le macchie della pelle e sbiancarle.
Possiamo spremere il limone in una ciotola. Poi, aiutandoci con un batuffolo di cotone, applichiamolo sulla nostra pelle. Ripetiamo il trattamento più volte al giorno, in modo tale da sfruttare l’efficacia.
- Vapore
Come combattere i punti neri? Semplice: facendo i bagni di vapore. Con il fumo, portato dall’ebollizione di una pentola, riusciremo ad aprire i pori della pelle.
In seguito, strofiniamo molto bene il volto e rimuoviamo tutto il sebo in eccesso.