Rimedi Naturali

Rimedi naturali per la tosse persistente: trattamenti

Oggi vogliamo consigliarvi alcuni rimedi naturali per la tosse persistente. Ci sono numerosi trattamenti che possono tornarci utili per stare meglio.

Alcuni ingredienti naturali, infatti, offrono proprietà terapeutiche molto interessante; riescono a curare la tosse.

Durante l’inverno, è facile incorrere nei classici malanni di stagione che non ci danno tregua. A questo punto, possiamo utilizzare i rimedi della natura.

Un ingrediente molto sfruttato è la cipolla, poiché ci fa fare il pieno di flavonoidi e di zolfo. Ambedue i componenti sono ottimi per combattere la tosse e le malattie respiratorie.

Vi diamo la ricetta per trattare il raffreddore, l’influenza e la tosse persistente.

Ricetta: rimedi naturali per la tosse

Ci occorreranno 14 noci, due mele biologiche, due cipolle medie. La prima cosa da fare è procedere e sbucciare la cipolla, oltre a tagliarla a pezzi un po’ grandi.

Poi, togliamo il guscio alle noci e sbucciamole; prendiamo gli ingredienti, mettiamoli in una pentola con almeno tre litri di acqua.

Inoltre, portiamo ad ebollizione l’acqua: cuciniamo le noci e le cipolle per almeno mezz’ora. Non appena l’acqua sarà evaporata – ci vorrà circa mezz’ora – potremo conservare il composto in un barattolo di vetro.

Nel momento in cui abbiamo la tosse persistente, possiamo preparare tre tazze al giorno con questo composto.

Vi consigliamo di addolcire il preparato con il limone: sconsigliamo l’utilizzo dello zucchero o dei dolcificanti naturali.

Proverete questi rimedi naturali per la tosse persistente? Un trattamento anche economico: noi vi consigliamo di provarlo!

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close