Rimedi Naturali

Rimedi naturali per herpes labiale: ecco come trattarla

Oggi vi diamo alcuni rimedi naturali per herpes labiale: come possiamo trattarla? Ci sono dei trattamenti economici ed efficaci.

Avete bisogno di consigli sui rimedi naturali per herpes labiale? Purtroppo, in un periodo di forte stress, potremmo ritrovarci a dover combattere con questa problematica.

Lo stress, infatti, ha la capacità di abbassare le nostre difese immunitarie. Così, la prima cosa che dobbiamo fare è intervenire su questo aspetto.

Per il resto, la formazione dell’Herpes Labiale può essere combattute anche grazie ai rimedi naturali. Quali sono nello specifico?

Il primo rimedio naturale è l’aceto: strofiniamolo in modo delicato sula zona da trattare. Utilizziamo un batuffolo di cotone.

Ottimo e consigliato anche l’uso del propoli, poiché ha un effetto antibatterico. Non utilizziamolo, tuttavia, in grandi quantità: un po’ al giorno.

Ci torna utile anche l’olio essenziale, soprattutto il Tea Tree Oil. Quest’ultimo è in grado di accelerare la guarigione e la cicatrizzazione.

Poi, c’è il succo di limone, da sempre sfruttato dai rimedi naturali per le proprietà dell’agrume. Anche in questo caso serviamoci di un batuffolo di cotone per passarlo sulla zona da trattare.

Rimedi naturali per herpes labiale

Vi consigliamo di utilizzare anche l’estratto di liquirizia. In questo ingrediente, infatti, troviamo l’acido gliciterrico. La sostanza ha lo scopo di accelerare la guarigione; inoltre, ripara più in fretta le cellule epiteliali colpite dall’infezione.

Se avete la Melissa in casa, sfruttatela! Un impacco di melissa è infatti uno dei rimedi naturali più consigliati. Anzitutto, vi permetterà di fare sparire il prurito.

La melissa può essere acquistata in qualsiasi erboristeria. L’ultimo rimedio naturale di cui vi parleremo è il ghiaccio.

Sì, forse è un rimedio un po’ “banalotto”, ma è ancora il più sfruttato e per un motivo valido: il ghiaccio, infatti, ha la proprietà di ridurre nell’immediato l’infiammazione.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close