Vota questo articolo

Rimedi anti-cellulite – I consigli di Kontrokultura

rimedi anti-cellulite sono molti: occorrono “solamente” costanza, un’alimentazione adeguata e una giusta attività fisica. In questo articolo vedremo le cause della cellulite, l’alimentazione da seguire per debellarla e l’attività fisica giusta da praticare.

Rimedi anti-cellulite – Le cause

Le cause della cellulite sono molte: a volte c’è una predisposizione genetica a capo del problema, oppure molto stress accumulato in un determinato periodo di tempo. Altre cause possono essere le alterazioni ormonali, la disidratazione, una ridotta attività fisica e un regime alimentare ricco di acidi grassi saturi come i formaggi e gli insaccati.

Rimedi anti cellulite – L’alimentazione giusta

Per prevenire e contrastare la cellulite è importante seguire un regime alimentare sano ed equilibrato. Si dovranno prediligere frutta e verdura fresca e di stagione perché sono ricche di acqua e antiossidanti come licopene, vitamina C e vitamina E, che proteggono l’organismo dai radicali liberi che provocano reazioni a catena, responsabili del danneggiamento delle cellule.

Occorre affiancare anche del pesce ricco di Omega 3 e di acidi grassi essenziali che mantengono sane le membrane cellulari.

Rimedi anti cellulite – L’attività fisica

L’attività fisica è molto importante per prevenire la cellulite, soprattutto per quelle persone che fanno un lavoro sedentario.

E’ consigliabile seguire attività aerobiche come la corsa leggera o la bici da camera. In alternativa, se non si ha tempo per la palestra, si può optare per una bella camminata di un’ora al giorno a passo veloce ed esercizi mirati per le zone da tonificare che si possono svolgere tranquillamente a casa.

Dopo l’attività fisica ci si può coccolare con un bel centrifugato di pompelmocetriolo e menta: è una bevanda dissetante con proprietà antiossidanti e drenanti.

FONTE