Oggi vogliamo condividere con voi una ricetta a base di aglio che vi tornerà utile per contrastare i problemi di salute.
Come potrà aiutarvi nello specifico? Anzitutto, servirà per eliminare il deposito di grasso corporeo. Poi, sarà utile per aumentare il colesterolo buono e abbassare il colesterolo cattivo.
Sarà in grado di prevenire la formazione degli emboli e vi abbasserà il livello dei trigliceridi nel sangue. Un rimedio naturale, veloce ed economico davvero interessante.
L’aglio è perfetto anche per rafforzare il sistema immunitario e per combattere la ritenzione idrica. Può essere utile ad ognuno di noi!
Ci sono delle controindicazioni? Prima di preparare la ricetta a base di aglio, infatti, dobbiamo sapere che non è indicata per chi sta assumendo degli anticoagulanti.
Inoltre, ne sconsigliamo l’uso anche a coloro che soffrono di ulcera digestiva o di irritazione gastrica. La ricetta prevede di consumare l’aglio a crudo.
In ogni caso, prima di prepararla, è bene ascoltare il parere dei proprio medico di base o del nutrizionista.
Ricetta a base di aglio
Ci occorreranno 350 grammi di aglio e un quarto di litro di alcool a 70 gradi per uso interno. La preparazione è davvero semplice.
Prendete una bottiglia di vetro, inserite l’alcool. Poi, passate a sbucciare il vostro aglio: potete tritarlo o pestarlo a vostra scelta.
Alla fine, inserite l’aglio nella bottiglia e chiudete ermeticamente: deve riposare per almeno 10 giorni in frigo prima di essere utilizzato.
Quando saranno trascorsi i 10 giorni, vi consigliamo di filtrare il liquido: ora, tenetelo per altri 3 giorni sempre in frigo e iniziate il trattamento.
Per seguire la cura, dovete riferirvi alla tabella che vi riporteremo qui sotto. Mischiate il liquido con un po’ di acqua e assumetelo 20 minuti prima del pasto: l’assunzione è di tre volte al giorno. Vi consigliamo l’uso del contagocce.
- Primo giorno: 1 goccia prima della colazione, 2 gocce prima del pranzo, 3 gocce prima della cena
- Secondo giorno: 4 gocce prima della colazione, 5 gocce prima del pranzo, 6 gocce prima della cena
- Terzo giorno: 7 gocce prima della colazione, 8 gocce prima del pranzo, 9 gocce prima della cena
- Quarto giorno: 10 gocce prima della colazione, 11 gocce prima del pranzo, 12 gocce prima della cena
- Quinto giorno: 13 gocce prima della colazione, 14 gocce prima del pranzo, 15 gocce prima della cena
- Sesto giorno: 15 gocce prima della colazione, 14 gocce prima del pranzo, 13 gocce prima della cena
- Settimo giorno: 12 gocce prima della colazione, 11 gocce prima del pranzo, 10 gocce prima della cena
- Ottavo giorno: 9 gocce prima della colazione, 8 gocce prima del pranzo, 7 gocce prima della cena
- Nono giorno: 6 gocce prima della colazione, 5 gocce prima del pranzo, 4 gocce prima della cena
- Decimo giorno: 3 gocce prima della colazione, 2 gocce prima del pranzo, 1 goccia prima della cena