5 (100%) 1 vote

Lo zucchero di canna integrale è una tipologia di zucchero che subisce meno processi di lavorazione rispetto allo zucchero bianco.

In commercio ci sono due tipi quello che non assomiglia minimamente allo zucchero che conosciamo, infatti ha una consistenza più terrosa e umida e quello che si trova più comunemente, sia nei supermercati che nei locali.

La sorprendente scoperta, che potrete vedere nel filmato al termine di questo articolo, è che lo zucchero grezzo di canna che conosciamo è in realtà zucchero bianco che subisce un altro processo di lavorazione.

Questo determina che la sostanza fa più male degli altri.

Questo video, divenuto virale in poco tempo, apre gli occhi su quello che viene definito uno degli imbrogli più eclatanti dell’industria alimentare.

Lo zucchero bianco deriva dalla barbabietola dello zucchero ed è lo zucchero maggiormente utilizzato nelle nostre case.

Lo zucchero di canna deriva invece dalla canna da zucchero e si presenta con una colorazione scura, derivante proprio dalla canna.

Lo zucchero integrale di canna è molto diverso rispetto alle altre due tipologie. Deriva sempre dalla canna da zucchero ma non subisce nessun processo di raffinazione, quindi risulta molto più ricco di vitamine e minerali.

Il VERO zucchero di canna grezzo è meno nocivo rispetto allo zucchero bianco, il problema è che nei bar, come nei supermercati, ci propinano zucchero bianco caramellato spacciato per zucchero di canna.

Il vero zucchero di canna grezzo si presenta umido e non cristallizzato ed asciutto come quello che ci propinano.
Quello che è stato scoperto sullo zucchero grezzo di canna è inquietante.Fai questo test anche tu.IL VIDEO 2Per scoprire se ti trovi di fronte ad un falso zucchero di canna prova a fare questo test:

Prendi lo zucchero e schiaccialo in un piatto o in un mortaio.

Potrai notare come dopo averlo schiacciato la polvere diventi bianca perchè è stata disintegrata la caramellizzazione esterna.
Schiacciando il vero zucchero di canna grezzo invece, il colore e la consistenza restano identici.

Di seguito il video che vi mostra “la truffa dello zucchero grezzo di canna”.

FONTE

 



Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *