Links

Rimuovere definitivamente i punti neri con questo metodo casalingo a base di uova, limone e miele.

I punti neri si formano quando i pori vengono ostruiti da sebo e cellule morte. Il caratteristico colore scuro non è dovuto allo sporco: nel momento in cui il sebo e le cellule morte si espongono all’aria si ossidano, ed è per questo che assumono una colorazione scura. Esistono molti modi per sbarazzarsene, dai rimedi casalinghi ai trattamenti medici. Se li impieghi nel modo sbagliato rischi di peggiorare la situazione, dunque fai attenzione e cerca di non avere fretta. Capita a tutti di avere punti neri, ma ciascuno ha una pelle diversa. Niente paura: puoi sicuramente trovare un metodo adatto a te.

Trattamento Casalingo con Ingredienti Naturali

Immagine titolata Get Rid of Blackheads Step 1

Valuta le diverse possibilità. Se vuoi usare ingredienti naturali che probabilmente riuscirai a reperire piuttosto facilmente in casa, esistono numerose ricette fai da te per sbarazzarti dei punti neri, dagli albumi al succo di limone. Se il primo metodo che scegli non dovesse funzionare, preparati a provarne più di uno.

  • Nessuno di questi metodi ha un’efficacia garantita, in quanto ogni pelle è diversa e reagisce a modo suo.
  • Se hai una pelle piuttosto sensibile, fai particolare attenzione e utilizza le versioni diluite di queste soluzioni.
  • Se un ingrediente dovesse irritarti la pelle, smetti di usarlo.

Immagine titolata Get Rid of Blackheads Step 2Prova a fare una maschera all’albume. Può aiutare a restringere i pori e a eliminare i punti neri. Basta separare l’albume dal tuorlo. Asciuga il viso e applicalo sulla pelle. Puoi servirti di un pennello o una spugna. Se lo stendi con le dita, prima assicurati che siano asciutte e pulite. Una volta che si sarà asciugato il primo strato di albume, stendine un altro. Ripeti 3-5 volte, ma prima aspetta sempre che lo strato sottostante si secchi. Infine, risciacqua il viso e tamponalo con un asciugamano.

  • Puoi stendere una carta velina tra uno strato di albume e l’altro. Prima di risciacquare il viso, “spella” uno strato alla volta.
  • Immagine titolata Get Rid of Blackheads Step 4
    Utilizza del miele caldo. Ha proprietà antisettiche e antibatteriche, quindi è una valida alternativa per i punti neri associati all’acne. Inoltre, essendo molto appiccicoso, può legarsi ai punti neri e rimuoverli meglio. Ti basta riscaldarne un po’ in una padella o immergerne un barattolo nell’acqua calda. Una volta che sarà caldo al tatto, ma non bollente, tamponalo sui punti neri e lascialo asciugare per circa 10 minuti.

    • Eliminalo con una spugnetta umida.
    • Puoi lasciarlo agire per tutta la notte, ma assicurati che si sia asciugato prima di andare a dormire, altrimenti rischi di svegliarti con il viso attaccato al cuscino!Assicurati di non ingerire l’albume crudo.
      Immagine titolata Get Rid of Blackheads Step 3
      Utilizza del succo di limone. È molto efficace per restringere i pori. Devi semplicemente applicarlo sulla zona interessata e lo sentirai agire subito. Imbevi un batuffolo di cotone, quindi premilo delicatamente sui punti neri. Ripeti la procedura qualche volta alla settimana poco prima di andare a letto. Il mattino dopo, lava e idrata il viso come al solito.

      • Il succo di limone è piuttosto aggressivo, quindi, se hai la pelle sensibile o secca, prima dovresti diluirlo con un po’ di acqua.
      • Il succo di limone fotosensibilizza la pelle, quindi non esporti al sole dopo averlo applicato, altrimenti potrebbero formarsi delle vesciche.
      • Il succo di limone è sconsigliato per chi ha la pelle scura, in quanto può macchiarla

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close