La primavera è finalmente arrivata e ognuno di noi inizia a sentire il profumo della bella stagione e delle giornate al mare che si avvicinano.
E, come ogni anno, l’inizio di una nuova stagione porta con sé anche nuove tendenze e mode. I vestiti iniziano ad alleggerirsi e anche le nostre pettinature.
Oggi parliamo proprio di capelli e di quelli che sono i tagli di tendenza per le donne per questa primavera – estate 2019.
Primavera – estate 2019: Ecco i tagli di tendenza
La bella stagione porta con sé la voglia nelle donne di farsi i capelli corti. Vuoi per il caldo, vuoi per la voglia di novità, sono sicuramente sempre di più le donne che optano per questa soluzione.
C’è da dire, però, che farsi i capelli corti è quasi sempre una scelta di coraggio. I capelli lunghi sono una garanzia, mentre quelli corti non stanno bene a tutte.
Provate però per un attimo a pensare ad alcune delle donne più belle del mondo. Da Sharon Stone a Audrey Hepburn, passando per la più recente Cara Delevigne: Ognuna di loro ha portato un taglio di capelli corti e lo ha fatto alla perfezione.
E allora, se lo volete, perchè non potete farlo anche voi? Se vi è passata questa idea per la testa, sappiate che oggi vi descriviamo alcuni dei tagli più di tendenza per questa stagione.
Anche se molti di voi storceranno il naso, sappiate che un taglio che quest’anno è tornato di moda è il pixie cut. Per chi non se lo ricordasse è uno dei tagli più famosi degli anni ’90 e l’attrice Ursula Corbero ne è un ottimo esempio. Sì anche al taglio corto a scodella (qualcuno lo conosce come il taglio a paggetto) e anche ai capelli rasati.
Per coloro che invece non sono ancora decise per un cambiamento così drastico, consigliamo il taglio bob. Si tratta di una variante un po’ più lunga del classico caschetto. E’ un taglio medio, che dona al viso eleganza e bellezza. Da provare!