Soffrire di pressione bassa in estate è una condizione che interessa moltissime donne e uomini. Il periodo estivo è in parte il più difficile da affrontare per coloro che non riescono a reagire al caldo.
Come possiamo combattere questa problematica? Oltretutto, sudare in modo eccessivo peggiora la situazione.
Se soffriamo di ipotensione, dobbiamo assolutamente mantenere sotto controllo la situazione. La nostra pressione sanguigna non dovrebbe mai scendere sotto il valore 90/60 mm Hg.
Tenete sempre in casa, dunque, un misuratore della passione. Prevenire lo svenimento e la stanchezza è possibile?
In primo luogo, anche se sembra scontato, è importante evitare di uscire durante le ore di punta. Sì, sappiamo che è un consiglio in parte inutile, ma è sempre bene ricordarlo.
Anche l’attività fisica deve essere notevolmente ridotta e dobbiamo preferire alcuni cibi, soprattutto rinfrescanti, che possano fare del bene al nostro organismo.
Di cosa ha bisogno l’organismo?
Ottima anche la scelta di un abbigliamento fresco: prestiamo attenzione ai tessuti che acquistiamo. Alcuni materiali sono più indicati di altri.
Contrastare il caldo è possibile, e sappiate che in questo periodo il nostro corpo richiede una dose maggiore di Sali Minerali e di Vitamine.
A questo punto, diventa necessario seguire la regola delle 5 porzioni di frutta e di verdura durante l’arco della giornata.
Facciamo attenzione all’acqua: beviamo, sì, ma non esageriamo! Le proteine vegetali sono particolarmente indicate.
Un consiglio che vi diamo è di integrare lo zenzero e di masticare un bastoncino di liquirizia quando vi sentite svenire.
Voi soffrite di pressione bassa in estate? Come combattete questo problema?