Vota questo articolo

Alcuni prodotti naturali hanno benefici incredibili per la nostra bellezza: sono spesso gli ingredienti principali di molti prodotti cosmetici. Di seguito ti spieghiamo come preparare dei cubetti ghiacciati che possono migliorare l’aspetto della pelle.

Cetriolo e miele. La vitamina C del cetriolo schiarisce la pelle e aumenta la produzione di collagene, mentre le proprietà umettanti del miele idratano e migliorano l’aspetto della pelle. Inoltre, il freddo del ghiaccio migliora il tono della pelle.

Frulla mezzo cetriolo, poi aggiungi due cucchiai di miele, mescola e versa negli stampi per ghiaccio. Una volta congelatosi, strofina un cubetto sulla pelle per circa 1 minuti, poi effettua dei massaggi per rilassare la pelle. Ripetere ogni giorno.

Tè verde. La caffeina contenuta nella bevanda restringe i vasi sanguigni, mentre i suoi flavonoidi antinfiammatori riducono il gonfiore della pelle.

Metti 3 bustine di tè verde in mezzo litro d’acqua bollente per circa 15 minuti, poi versa il tè negli stampi per ghiaccio. Applica un cubetto direttamente sulla pelle per 1 minuto.

Succo di limone e arancia. L’acido citrico nei limoni e nelle arance ha grandi proprietà schiarenti, mentre la vitamina C promuove la rigenerazione cellulare.

Mescola 125 ml di succo di limone con 125 ml di succo d’arancia, poi versa il tutto negli stampi per cubetti di ghiaccio. Applica un cubetto di ghiaccio sulla pelle per circa 1 minuto.Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

FONTE



Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *