Cercate consigli su come dormire 8 ore di fila? Purtroppo, sappiamo quanto l’insonnia sia un disturbo che ci causa numerosi problemi.
Dobbiamo ovviamente distinguere l’insonnia perenne da un disturbo momentaneo. Per esempio, se stiamo attraversando un periodo di stress, potremmo avere difficoltà a dormire bene.
Ovviamente, è bene discutere con il proprio medico di qualsiasi problema: lui potrà indirizzarvi sui trattamenti migliori.
Noi, invece, possiamo darvi qualche consiglio prezioso su come addormentarvi senza problemi. La prima cosa da fare è integrare dei sali minerali nel regime alimentare.
Come dormire 8 ore di fila
Avere una carenza di potassio e di magnesio potrebbe influire in maniera negativa sul sistema nervoso. Possibilmente, si dovrebbero integrare sempre 800 mg di calcio e 400 mg di magnesio.
Anche la melatonina può aiutarci ad avere un sonno sereno. Si consiglia di assumere 1 mg di melatonina poco prima di andare al letto.
La cosa positiva sarebbe anche fare un bagno rilassante, così come dovremmo evitare di stare al cellulare o di vedere la tv.
Il motivo è che dovremmo preparare il corpo al riposo, altrimenti le pulsazioni nervose impedirebbero il riposo.
Anche la luce può essere una problematica: ad esempio, se filtra dalla finestra la luce della strada, possiamo fare uso di una maschera da notte. Per ogni altro problema, parlatene con il vostro medico.