Come possiamo utilizzare le patate per eliminare rughe e macchie della pelle? Per esempio, sfruttiamo spesso il mix di yogurt e di cetriolo.
Ma tuttavia ci sono anche altri metodi e rimedi naturali per migliorare la salute della pelle. Sapevate che possiamo tagliare le patate a fettine sulla pelle?
In alternativa possiamo anche sfruttare il succo di patate. Ma come mai la patata fa così bene? Essendo ricca di sali minerali e di vitamine, ci aiuta ad avere una pelle tonica e sana.
Al suo interno possiamo trovare la vitamina B, che è utile per sbiancare il volto. Poi, combatte le labbra secche e la pelle squamosa.
C’è la vitamina C, che è in grado di regolare la sintesi del collagene, una proteina indispensabile al fine di prevenire l’invecchiamento.
Patate per eliminare rughe: cosa sapere?
Tra i sali minerali, citiamo il ferro: se ne abbiamo una carenza, potremmo notare una pelle molto meno lucente.
Il fosforo, invece, entra in gioco per la riparazione delle cellule, così come il calcio, che previene l’invecchiamento.
Infine, citiamo il potassio: grazie a quest’ultimo preverrete l’invecchiamento precoce e inoltre assumerete il rame, che è perfetto per la rigenerazione di collagene ed elastina.
Per esempio, possiamo tagliare le patate a fettine e metterle sulla pelle per almeno dieci minuti. Poi, possiamo preparare un succo di patata frullandolo, con la buccia, e applicarlo sempre sulla pelle per una decina di minuti.