Vorreste avere la pancia piatta? Allora vi parliamo della dieta del limone. Il limone è l’alimento indicato per regolare il metabolismo.
Se il nostro metabolismo funziona bene, infatti, possiamo dimagrire molto più facilmente. In questo caso potreste perdere fino a 3 kg a settimana.
Tra gli effetti del limone, sappiamo che è un ottimo disintossicante, che ci fa fare il pieno di vitamina C e di antiossidanti.
Ne consegue che è ottimo per mantenerci giovani, in salute e per avere un sistema immunitario di ferro!
Gli effetti sull’intestino sono molto positivi: vi regolarizza e inoltre effettua azioni benefiche anche sul fegato. Dunque, è una dieta depurativa e disintossicante.
Come sempre, prima di cominciare un nuovo regime alimentare, vi consigliamo di discuterne con il vostro medico o con il nutrizionista. In particolar modo è bene capire se non avete carenze nutrizionali, così da non creare problemi all’organismo.
Pancia piatta con la dieta del limone
COLAZIONE
Non appena ti svegli bevi una limonata e solo 30 minuti dopo circa puoi fare colazione con una macedonia di frutta che comprende 5 frutti rossi, una mela, una pera e una manciata di mandorle non tostate
SPUNTINO
1 bicchiere di limonata 1 banana 1 manciata di semi di girasole o di zucca
PRANZO
Fagioli (rossi, bianchi, neri…) o lenticchie (verdi, rosse…) in insalata, conditi con succo di limone, aceto balsamico e olio d’oliva extravergine
SPUNTINO
Anche per questo spuntino è bene bere un bicchiere di limonata e potete accompagnarla a verdure crude (sedano, cetrioli) oppure una manciata di frutta a guscio non salata
CENA
Pesce alla griglia con succo di limone Verdure lesse. Terminate la giornata bevendo una limonata tiepida circa 2 ore prima di andare a letto.