L’olio di cocco non ha solo un buon odore. Quante volte siamo stati attirati da questo olio proprio per il profumo che emanava?
Oggi, vogliamo parlarti dei benefici dell’olio al cocco, di cosa contiene e di come ti aiuterà a migliorare la tua vita.
La prima cosa da sapere, la più importante, è che contiene in larga misura l’acido laurico. Dovete sapere che il nostro organismo non produce tutte le sostanze di cui abbiamo bisogno.
Di solito, le integriamo con gli integratori o con i cibi che ingeriamo. A cosa serve l’acido laurico nello specifico?
Ad esempio, vi può aiutare a sconfiggere i virus. Tra i virus che l’acido laurico combatte, citiamo HIV, la semplice influenza, ma anche il morbillo.
Il compito di questo acido è, dunque, di aiutarci a stare bene, di aumentare le nostre difese immunitarie e di sconfiggere i batteri patogeni.
Ci sono molte cose interessanti da sapere sull’olio. Ad esempio, non dovremo faticare per digerirlo, ma, anzi, faremo il pieno di energia.
Per chi ha paura dei livelli dello zucchero nel sangue, non temete: non si alzeranno e di conseguenza può essere utilizzato anche dai soggetti diabetici.
Olio di Cocco: tutti i benefici per le ossa, i denti e la tiroide
In molti paesi è utilizzato, soprattutto nello Sri Lanka, nella Nuova Zelanda o Nuova Guinea. Qui in Italia, ancora, non si sono diffusi i suoi benefici.
Noi crediamo che sensibilizzare le persone all’utilizzo di un prodotto naturale, che vi aiuti a stare meglio sia una grande idea.
Come è possibile integrare nella propria vita questo olio? Non dobbiamo né cambiare abitudini alimentari né altro.
In India, l’olio al cocco è utilizzato per cucinare molteplici piatti. Se siete mai stati in un ristorante indiano, avrete certamente notato l’incidenza del cocco tra gli ingredienti.
Le donne in gravidanza possono assumere l’olio: inoltre, aggiungiamo che vi farà fare il pieno di Vitamina D, fondamentale per alcune funzioni dell’organismo.
I denti vengono rinforzati dall’olio di cocco, ma la cosa sorprendente è che potrete utilizzarlo anche per sbiancarli.
Inoltre, è un promotore di assorbimento dei minerali essenziali per la vita, come il calcio, il fosforo, il magnesio e molto altro.
Per chi desidera avere dei capelli più brillanti e forti, può inserire un cucchiaio di olio di cocco nel proprio shampoo. I risultati, credeteci, sono davvero sorprendenti.
Conoscevi gli effetti di questo olio? Che ne pensi?