LinksNews

Nuova truffa in circolazione, l’invito della Polizia: “Fate attenzione”!

Purtroppo ci sono tantissime persone disoneste in giro, che approfittano della nostra bontà per derubarci o farci del male. Proprio per questo, la Polizia, di tanto in tanto, invita i cittadini alla prudenza.
Questa volta, in particolare, gli agenti invitano a fare attenzione ad una truffa che negli ultimi tempi sta circolando nel nostro paese. Si tratta di persone, truffatori, che bussano alle porte sostenendo di essere degli invitati di famose agenzie o società, magari della luce, dell’acqua o del gas come Enel, Eni, Arin.
In questo modo, conquistano la fiducia dell’utente che li lascia entrare. I più ingenui non sospettano che quelle sono persone senza scrupoli, ladri e malfattori che possono fare il loro comodo in casa altrui. Proprio per mettere in guardia il maggior numero di persone possibile, la Polizia ha voluto pubblicare sui social un avviso. I truffatori in questione, prima del loro arrivo, mandano un volantino o una lettera. Ecco l’avviso in questione.
Ormai le pensano sempre una più del diavolo: le tecniche di truffa sono sempre più raffinate. Fortunatamente, il web è un ottimo modo per mettere in guardia il maggior numero di persone nel minor tempo possibile.
Ovviamente, i soggetti più a rischio sono sempre gli anziani e i disabili. Il video sottostante vi mostrerà come in genere si evolve questa truffa. Solo sapendo le loro mosse, potrete imparare a difendervi.

FONTE

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close