Vota questo articolo

L’ananas è uno dei frutti più desiderati da molte persone per il suo ricco sapore . La pianta che la produce è una famiglia di bromeliads. La cosa interessante dell’ananas è che è una delle poche bromelie che produce frutta commestibile.

Il suo frutto si forma grazie alla fusione di molte bacche con l’altra. Quindi ogni scala dell’ananas è una bacca individuale.

VANTAGGI DELL’ANANAS

Gli ananas sono rocce di vitamina C e manganese. Con loro possiamo ottenere una buona quantità di fibre alimentari in modo naturale che abbiamo bisogno. D’altra parte, il  suo elevato contenuto di manganese fornisce proprietà antiossidanti . A peggiorare le cose, l’ananas ha anche la tiamina, una classe di vitamina B che aumenta la produzione energetica. Inoltre, l’ananas ha poche calorie, solo 82 per coppa; non ha grassi, colesterolo e basso contenuto di sodio.

PROPRIETÀ DI ANANAS (ANTI-INFIAMMATORIE)

L’ananas è la principale fonte naturale e alimentare di bromelina. La concentrazione più alta di questa sostanza si trova nel nucleo del frutto . Si trova anche nei suoi dolci pezzi o quando prepariamo il succo. Il bromelain ha anche proprietà antinfiammatorie. per questo motivo, è molto utile per lesioni sportive e il dolore causato da queste lesioni.

PROPRIETÀ ANTICANCRO

Secondo studi recenti, il bromelain ha abbastanza potenza per agire come agente anti-tumore.Possiamo dire che questo frutto  lavora in sintonia con il chemo . In questo modo, impedisce la crescita delle cellule tumorali. Inoltre contiene beta-carotene, che protegge contro il cancro alla prostata e il cancro del colon.

VANTAGGI PER IL CUORE

La vitamina C presente nell’ananas è molto buona per combattere la malattia di cuore. Secondo diversi studi condotti in Finlandia e in Cina,  maggiore è l’assunzione di vitamina C, minore è il rischio di malattia coronarica .

PREVIENE CATARATTA

La vitamina C presente in questo frutto torna ad essere il protagonista di questo beneficio. È responsabile di svolgere un ruolo importante nella protezione della vista. Secondo diversi studi, più vitamina C che mangiamo, minori sono i rischi di avere cataratta.

ASMA

Abbiamo detto che l’ananas è ricco di beta-carotene, nel processo digestivo secondo diversi studi in vitamina A. De,  beta-carotene può ridurre il rischio di esercizio – indotta da asma .

FERTILITÀ

Oltre alle vitamine e alle proprietà di cui sopra, l’ananas contiene anche rame, zinco e acido folico. La maggior parte di queste vitamine e dei minerali  aiutano gli uomini e le donne ad aumentare la loro fertilità . Anche se finora non vi è alcuna prova di questo, è noto che influisce sulla sessualità delle persone.

COMBATTE L’OSTEOARTRITE

Secondo alcune recenti ricerche, l’  ananas può essere molto utile per trattare l’osteoartrosi, a causa delle sue proprietà anti-infiammatorie  fornite da bromelina.

Come si può vedere, l’ananas ha molte proprietà che possiamo usare per migliorare la nostra salute. La cosa interessante di tutto questo è che queste proprietà possono essere trovate nella buccia dell’ananas. Cioè,  la più grande concentrazione delle sue proprietà è nel guscio . Poi spiegheremo come preparare una ricca infusione con la buccia di ananas.

CIÒ DI CUI AVREMO BISOGNO:

  • Ananas (1 unità).
  • Acqua (1000 ml).
  • Dolcificante (a gusto).

PREPARAZIONE E UTILIZZO:

Prima di iniziare a preparare questa ricca infusione di ananas, dobbiamo  lavare profondamente il frutto.

Successivamente, sbucciamo l’ananas e manteniamo la buccia. La corona che possiamo scartare e la frutta che mangiamo o lo salveremo per più tardi.

Ora,  faremo bollire l’acqua in una pentola e aggiungere la buccia di questo frutto.

Aggiungeremo anche una parte della pasta di frutta.

Quando raggiunge il punto di ebollizione, estenderemo il fuoco e lasciamo raffreddare.

Poi,  butteremo la buccia dell’ananas in un frullatore e liqueficheremo con 1 litro di acqua e dolcificante.

Infine, verseremo la miscela e metteremo in un vaso.

Con questo, la nostra bevanda è pronta per essere ingerita. Lo stesso può essere preso in qualsiasi momento della giornata.

In questo modo semplice possiamo ricevere tutti i vantaggi di questo frutto senza molto sforzo.

Se vuoi approfittare di tutte le sue proprietà, sai cosa fare.

Vi assicuriamo che non appena iniziate a ingerire questa bevanda, noterai la differenza.

Pensi che queste informazioni possono aiutare altri diabetici, condividerlo nelle tue reti sociali .

FONTE



Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *