Sapevate che nella barba degli uomini potrebbero esserci più germi che nel pelo degli animali? Questo è quanto afferma uno studio svizzero.
L’Hirslanden Klinik ha deciso di pubblicare il proprio studio sull’European Radiology. Sono numerosi gli studiosi che hanno deciso di prendere parte allo studio.
Così, hanno deciso di prelevare dei tamponi dalla barba di circa 18 uomini. L’età compresa è fra i 18 e i 76 anni.
Poi, hanno comparato la barba con i peli dei cani di varie razze. Comparando i risultati, la scoperta ha confermato l’ipotesi iniziale.
Sì, perché rispetto al pelo del cane, la barba degli uomini presenta un livello di batteri molto più elevato. A questo punto diventa importane capire come controllarla.
Tutti gli uomini che hanno preso parte allo studio mostravano una conta batterica molto elevata. Invece, per gli animali, solo 23 cani su 30 presentavano elevati batteri.
A questo punto, gli uomini dovranno cominciare a utilizzare uno shampoo per pulire bene la propria barba. Voi che ne pensate?
Lo studio sarà ancora più approfondito in seguito. Certo, molte persone hanno sempre pensato che fossero i cani a presentare più batteri.
Invece, curare il proprio aspetto è la cosa più importante. Non possiamo sottovalutare i risultati di questo studio.