Se vuoi sbarazzarti di muco, tosse e catarro, allora possiamo proporti una bevanda adatta a purificare il tuo organismo.
Il funzionamento del sistema respiratorio deve essere sempre preservato, soprattutto nel momento in cui ci siamo beccati il classico malanno stagionale.
Possiamo proporvi un rimedio casalingo, del tutto economico e facile da preparare, che riuscirete a fare in pochi minuti.
Ovviamente, oltre al rimedio naturale contro muco, tosse e raffreddore, è consigliabile rivolgersi a un medico per un trattamento adeguato.
Bevanda contro muco, tosse e raffreddore
Gli ingredienti sono due cucchiai di foglie di verbasco secco, mezza tazza di acqua e un cucchiaio di menta fresca.
La prima cosa da fare è mettere a riscaldare l’acqua. Non appena avrà raggiunto l’ebollizione, potrete aggiungere subito le foglie di verbasco e di menta.
Fate bollire per almeno tre minuti. Togliamo il pentolino dal fuoco e facciamo riposare per un quarto d’ora.
Potete bere questa bevanda due volte al giorno, al mattino, poco prima di fare colazione, e alla sera, prima di metterci a letto.
Come potete vedere, è un rimedio davvero facile ed economico. Gli ingredienti sono del tutto naturali e ci aiutano ad alleviare i problemi causati dall’influenza. Una bevanda davvero consigliata!