Morto il piccolo Harry: aveva soli cinque anni. Harry Shaw, il bimbo inglese malato di tumore, si è spento.
Il pilota Lewis Hamilton aveva deciso di dedicare a lui la vittoria conseguita al Gran Premio di Spagna.
Un anno fa i medici avevano diagnostica un tumore al piccolo: da dieci mesi combatteva con le unghie e con i denti per la sua vita.
Il tumore, un Sarcoma di Ewing, non ha lasciato scampo al piccolo. Purtroppo, è deceduto sabato, dopo una lotta sfiancante.
Morto il piccolo Harry
Il 29 Aprile, gli era stata diagnosticata una settimana di vita. Allora, il piccolo aveva inviato un augurio di buona fortuna ad Hamilton.
Il suo staff glielo aveva mostrato e Lewis ha deciso di rispondere con un video filmato: “spero ci stia guardando, perché dedico a lui questo GP e faremo qualcosa di speciale”.
Qualche ora dopo, i tecnici avevano parcheggiato nel vialetto di casa la vecchia monoposto di Hamilton insieme al trofeo del GP di Spagna.
I genitori hanno deciso di condividere l’annuncio della dipartita su Facebook. “Il piccolo era molto felice della considerazione di Hamilton.
Ha combattuto fino alla fine. Siamo molto orgogliosi di lui, anche se è impossibile immaginare la nostra vita senza. Lascia un vuoto che non sarà mai colmato.”
I genitori hanno aggiunto anche che non vogliono fiori per il proprio piccolo, bensì desiderano solo donazioni per la ricerca sul Sarcoma di Ewing.