Sapevate che potete trattare la bronchite e la tosse con una speciale miscela a base di miele e banana? Un rimedio alternativo.
Economico e naturale, è possibile contrastare i malanni stagionali sfruttando le proprietà e i benefici offerti da questi ingredienti.
Vi servirà per alleviare il mal di gola e la tosse. Anche alcuni problemi allo stomaco possono essere trattati servendosi del rimedio.
Ovviamente, non consigliamo mai di sostituire la cura terapeutica con i rimedi naturali, ma piuttosto di sfruttarli per alleviare il dolore.
Ingredienti miscela miele e banana
Per preparare il composto ci occorreranno 400 ml di acqua bollente, due banane medie mature, due cucchiai di miele.
Passiamo alla preparazione. La prima cosa da fare è procedere con lo sbucciare le banane, schiacciarle con una forchetta o con un cucchiaio.
Non utilizziamo, però, posate di metallo: infatti, la banana tende a diventare molto scusa a contatto con questo materiale.
Ora, mettiamo in un pentolino l’acqua calda con le banane e lasciamo macerare per almeno mezz’ora. Non appena il composto si sarà raffreddato, aggiungiamo il miele.
Passiamo a filtrare il nostro composto e aggiungiamo il miele alla fine. L’assunzione è di 100 ml per quattro volte al giorno, dunque un totale di 400 ml.
Tra i rimedi naturali questo è uno dei più diffusi, che vi consigliamo di provare assolutamente. Voi ne conoscete di altri?
Ovviamente, non dovrete sospendere le cure, ma semplicemente scegliere di accompagnarle a qualche trattamento naturale.
L’azione della banana con il miele è antinfiammatoria: vi aiuterà a sentirvi molto meglio e a contrastare gli effetti della tosse.