Alla mia migliore amica, oggi vorrei rivolgere un pensiero unico. Tu sei sempre stata al mio fianco, in ogni occasione, e non mi hai mai abbandonata. Sei il mio pensiero, e abiti distante. Abiti distante da me, ma non dal mio cuore.
Le nostre anime sono sempre vicine. Quando ci sentiamo al telefono, parliamo di ogni cosa. A volte, ci si spezza la voce. Ovviamente, il legame non si slegherà mai. La nostra voce può tremare, perché vorremmo essere vicine.
Quante ne abbiamo passate! E quante ne passeremo ancora. Perché sei lontana da me? Perché il mondo ci ha divise? Eravamo un duo fortissimo: abbiamo sempre avuto lo stesso obiettivo, vivere insieme con felicità.
Quanto vorrei essere con te. Quanto vorrei che ci potessimo sedere nel nostro portico, nella panchina del parco, a discutere come un tempo. Tu non mi hai mai voltato le spalle e mi hai sempre detto la verità. Non usi maschere: sei la mia migliore amica, dopotutto.
Lettera alla mia migliore amica
Ci siamo sempre intesi con uno sguardo, una parola, ma anche e soprattutto con il silenzio. Ed è questo che mi manca di te. Per quanti amici ho al mio fianco adesso, nessuno è come te. Nessuno è sincero e ognuno si guarda ai propri interessi.
Ti lascio con questa citazione, di Victor Hugo. Mi manchi ogni giorno, anche quando ci sentiamo al telefono. Tu sei l’unica che mi capisce davvero. L’unica che sa come comportarsi, la parola da dire, che non si nasconde dietro un dito.
“Sapete che cos’è l’amicizia? Si, essere fratello e sorella, due anime che si toccano senza confondersi, le due dita della mano. E l’amore? Oh l’amore, è essere due e non essere che una persona sola. Un uomo e una donna che si fondono in un angelo. È il cielo.”
(Victor Hugo)