News

Meteo Estate: è in arrivo il caldo, previsti 40 gradi, ecco dove

Il meteo estate: sta arrivando il caldo, da fine Maggio ci possiamo aspettare temperature oltre i 40 gradi, ecco dove e quando.

Il Meteo Estate si preannuncia in modo decisivo: le temperature saranno molto più alta nella media. Già dalla fine del mese di Maggio, infatti, avremo un aumento della temperatura.

Cosa sta per cambiare? Dal 1987 non avevamo avuto un mese di Maggio con tali sbalzi di temperatura. Vi riportiamo il meteo tramite Cettinella.com.

Freddo, abbassamento di temperatura, vento, forti piogge e neve: insomma, un mese insolito rispetto alla media.

Tuttavia, il meteo cambierà: sì, perché è prevista una bolla africana, che porterà temperature elevate soprattutto al Sud Italia.

Meteo estate: arriva il caldo

Attualmente, il caldo africano ha aumentato le temperature della Penisola Iberica. In Spagna e in Portogallo, infatti, si prevedono picchi di circa 35°.

In seguito, la bolla toccherà anche il Regno Unito, portando temperature di circa 20° soprattutto nella città di Londra.

Infine, la bolla arriverà in Italia nell’ultima settimana di Maggio. Ma dove sarà concentrata maggiormente? Quali sono le regioni più toccate dalla bolla?

La prima regione a risentire maggiormente dello sbalzo di temperatura sarà la Sicilia: qui si sfioreranno punte di circa 40°C.

Anche la Sardegna, la Campania, la Puglia e la Calabria saranno soggette alla bolla africana: temperature di 35°C.

Per il Nord Italia, invece, non sono previsti dei picchi così alti, bensì una normale temperatura di circa 25°C. Che l’estate stia finalmente arrivando?

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close