Le previsioni meteo stanno per cambiare, di nuovo. Abbiamo atteso tanto la primavera, ma purtroppo è in arrivo una perturbazione dal Polo Nord.
IlMeteo.it, infatti, ha rilasciato un comunicato nelle ultime ore. Una massa d’aria fredda si sta dirigendo verso il Nord Europa e, infine, arriverà nel nostro bacino mediterraneo.
Il weekend, dunque, ci aspetta carico di piogge, di freddo e di grandine. Quest’ultima, infatti, sarà causata dallo scontro improvviso di aria fredda e di aria calda.
Le temperature saranno in calo maggiormente in Liguria, in Valle d’Aosta, nella Lombardia Occidentale e anche in Piemonte.
Vi segnaliamo, inoltre, che in Piemonte è prevista neve. Nevicherà, tuttavia, a circa 1000/1200 metri di altezza.
La neve si riverserà maggiormente a Sestriere e sul Limone Piemonte. Stando a quanto riporta IlMeteo.it, la massa di aria fredda si trasferirà il 14 Aprile verso il Centro Sud.
Le regioni del Sud avranno, dunque, a che fare con pioggia e grandine improvvisa. I rovesci potrebbero essere particolarmente forti.
Non mancheranno i colpi di vento, sempre al Sud. L’inverno è stato molto mite, ma la primavera si sta facendo attendere con particolare ansia.
Tuttavia, è una situazione ancora imprevedibile: vi terremo aggiornati con ulteriori informazioni non appena le avremo.