Oggi vi parliamo di un lassativo naturale. Soffrire di stitichezza è un problema piuttosto comune. Sono molti i fattori che influiscono: ad esempio, un regime alimentare sbagliato o poca attività fisica.
Per attivare il nostro metabolismo, infatti, dovremmo seguire una dieta appropriata, integrando le sostanze nutritive di cui abbiamo bisogno.
Poi, dobbiamo considerare le fibre, piuttosto importanti, e anche un insufficiente consumo di acqua. Questo studio, condotto nel Quebec, in Canada, suggerisce la marmellata come rimedio per trattare la stitichezza.
Di seguito, vi elenchiamo gli ingredienti e il procedimento per la ricetta. Seguitela passo dopo passo: i risultati sono efficaci.
Ingredienti lassativo naturale
- 150 grammi di datteri
- 150 grammi di prugne secche
- 5 tazze di acqua bollente
Procedimento
Prima di tutto, cominciamo a preparare i datteri. Poi, possiamo tagliare anche le prugne: sia datteri, sia prugne a pezzi piccoli.
In una pentola, aggiungiamo l’acqua e accendiamo la fiamma. Aggiungete all’acqua anche le prugne e i datteri.
Il nostro composto deve addensarsi: un composto omogeneo, privo di grumi. Poi, al termine, possiamo spegnere la fiamma. Attendiamo, però, che si raffreddi.
Procediamo infine con la sterilizzazione dei nostri barattoli di vetro: poniamo al loro interno il nostro composto. Dovremmo mangiare all’incirca un cucchiaino al giorno: vedrete i risultati!