Raggiungere la menopausa mette noi donne, molto spesso, in crisi. Come possiamo affrontarla al meglio? Quali sono i rimedi naturali migliori?
La fine dell’età riproduttiva non è un “male”. In primis, siamo noi a dover cambiare atteggiamento. Sì, il nostro corpo sta subendo un cambiamento importante.
Ma proprio per gli sbalzi ormonali, dobbiamo prestare attenzione ad alcuni aspetti. Ci sentiremo molto demotivate, e in alcuni casi, numerose donne riportano i sogni della depressione.
Mantenere un aspetto positivo è il primo passo per cambiare le cose. Dopodiché, possiamo fare uso di alcuni rimedi, come i fiori di Bach o i fiori australiani.
Combattere il disagio emotivo è il primo passo per stare meglio. In particolare modo, possiamo usufruire dei Fiori Australiani, ovvero l’essenza del Bush Australiano, che è stato scoperto da Ian White.
C’è da dire che questi rimedi non presentano alcun effetto collaterale. Agiscono in modo “energetico” e non chimico come altri trattamenti.
Se soffrite di stanchezza mentale, i fiori perfetti sono il Boronia, il Bush Iris, il Macrocarpa, l’Olive e il White Chestnut.
Avete problemi, invece, con caldane e iperidrosi? In questo caso possiamo ricorrere al Billy Goat Plum, all’Holly, alla Mulla Mulla.
Per chi invece subisce spesso un’alterazione dell’umore, ecco che i fiori da sfruttare sono il Beech, il Black Eyes Susan, il Bottlebrush, il Bush Fuchsia, il Crowea, l’Heather.