La maschera viso a base di cannella, di cacao e di miele: questi ingredienti vi permettono di fare il pieno di antiossidanti.
Per prevenire l’invecchiamento della pelle e per contrastare l’insorgere delle rughe, potete preparare delle maschere per la pelle in casa.
Ad esempio, l’ingrediente chiave della crema è il cacao crudo, poiché al suo interno vi possiamo trovare più di 320 antiossidanti.
Gli antiossidanti sono ottimi per contrastare i radicali liberi. Oltre a questo, potrete trovare miele, avocado e cannella. Vi raccomandiamo di acquistare ingredienti biologici.
Maschera viso a base di cannella, miele, cacao e avocado
Oltre a questo, il miele vi permetterà di rendere più elastica e morbida la pelle, nutrendola in profondità. Inoltre, l’azione dell’avocado sulla pelle aumenterà la produzione di collagene.
Un altro ingrediente, ovvero la cannella, funzionerà come un tonico: questi sono gli ingredienti che ci occorrono.
Il procedimento è davvero semplicissimo. Dovremo prendere una ciotola e mescolare l’avocado con tre cucchiai di cacao in polvere, un cucchiaino di cannella e due cucchiai di miele.
Per quanto riguarda il tempo di posa della maschera, dovrete tenerla per circa mezz’ora; ovviamente, è importante controllare di non essere allergici a nessun ingrediente presente.
Infine, trascorsa mezz’ora, potremo risciacquare con l’acqua tiepida: questa maschera si può fare due volte a settimana.