Benessere

Mangiare miele ogni giorno: cosa succede al corpo?

Che cosa succede al nostro corpo se cominciamo a mangiare miele ogni giorno? Osserviamo i benefici e i vantaggi dell'alimento.

Vi siete mai chiesti perché dovremmo mangiare miele ogni giorno? Questo alimento offre numerose proprietà e benefici per la salute e l’organismo.

La prima cosa da sapere è che il miele è una fonte di antiossidanti, di proteine e di vitamine. Dunque, vi aiuta a liberarvi dalle tossine presenti nel corpo.

Sapevate, inoltre, che è il perfetto sostituto dello zucchero? Sì, regola i livelli di zucchero nel sangue e dunque è ottimo per perdere peso.

Tra le sostanze nutritive che contiene, citiamo i sali minerali, la Vitamina B6 e l’acido folico. Accelerano il metabolismo.

Recentemente, nell’Università dell’Illinois, sono stati messi in luce gli effetti positivi del miele per il colesterolo cattivo.  Fa bene al cuore, dunque, evitando che le arterie possano bloccarsi.

Mangiare miele ogni giorno benefici

Inoltre, è perfetto per allontanare e combattere lo stress. Ottimo per le donne in menopausa: un cucchiaio di miele al giorno vi aiuta a combattere i dolori.

Matthew Brennecke, ricercatore, ha infatti dimostrato come aiuti ad assorbire il calcio, stimolando le funzioni cerebrali.

Se avete difficoltà ad addormentarvi, potete sfruttare questo ingrediente. Fa rilasciare la serotonina, l’ormone della felicità.

“Il corpo trasforma la serotonina in melatonina, un composto chimico che regola la qualità del sonno,” afferma Rene Ficek, scienziato al Seattle Sutton Healthy Eating.

Avendo proprietà antibatteriche, vi consente di prevenire anche delle malattie legate al tratto gastrointestinale.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close