LinksNews

Come mangiare la curcuma per prevenire cancro e malattie cardiache.

La curcuma viene usata come spezia da centinaia di anni. Ha un colore giallo intenso e ha un sapore molto particolare. Ma una delle qualità più importanti della curcuma è il suo grande potere terapeutico: questa spezia ha tantissime proprietà curative, e di seguito ti spieghiamo come mangiarla.
La curcuma ha proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, ha benefici per il fegato e può aiutare nella prevenzione del cancro. Inoltre, aumenta le difese, previene le malattie cardiache e aiuta a disintossicare i polmoni dei fumatori.
Tuttavia, è necessario sapere come mangiare la curcuma per godere delle sue proprietà. Modalità e quantità sono importantissime.
Si suggerisce di mangiare la curcuma 3 volte al giorno. Se si sceglie di usare la curcuma in polvere, si suggerisce una dose da 400 a 600 mg.
Il modo più semplice per consumare la curcuma è attraverso l’infuso, che può essere preparato con la radice o con la curcuma in polvere. Mangiarla 3 volte al giorno avrà un effetto notevole sulla nostra salute.
Mangiare la curcuma a stomaco vuoto offre ancora più benefici. Se presa al mattino, prima di fare colazione, favoriamo l’assorbimento dei suoi nutrienti e possiamo godere appieno delle sue proprietà.
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.
FONTE

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close