Salute

L’Ossigeno Ozono Terapia: uno strumento per rallentare i danni del tempo

Oggi approfondiamo i benefici dell'ossigeno ozono terapia: questo strumento serve per rallentare i danni del tempo, ecco come.

Avete mai sentito parlare dell’Ossigeno Ozono Terapia? Questo trattamento è davvero innovativo per molteplici motivi.

Uno strumento che possiamo definire sicuro, che offre un’ottima azione sul metabolismo. Ha effetti biologici sia sui tessuti, sia sugli organi.

Quando possiamo sfruttare il trattamento? Per esempio, nel caso in cui abbiamo delle patologie ortopediche. Tra queste citiamo ernia del disco lombare e cervicale, artrosi del ginocchio, dell’anca, periartrite scapolo-omerale, sindrome del tunnel carpale e tarsale.

Inoltre, è ottimo per le patologie vascolari venose o per le batteriche e le virali. Va bene anche per le patologie da carente apporto di ossigeno, tra cui arteriosclerosi, ma anche retinica generativa senile.

Si consiglia il trattamento anche per chi soffre di rigidità articolare e in presenza di dolore da contrattura muscolare.

Ossigeno Ozono Terapia: benefici

Serve, nello specifico, ad abbassare il dolore, favorendo anche il relax nella fascia muscolare che presenta, invece, alcuni problemi.

Proprio per questo, è sfruttata anche dalla medicina sportiva, soprattutto quando si presentano delle distorsioni articolari o degli strappi.

Per chi, invece, soffre di malattie della pelle, come smagliature o invecchiamento precoce, ricorrere a questo trattamento è consigliabile.

Abbiamo menzionato prima le smagliature, dunque, di conseguenza, il trattamento è perfetto per chi ha problemi di cellulite.

Essendo causata dalla ritenzione di liquidi e dalla cattiva circolazione del sangue, l’ossigeno vi permette di contrastare l’insorgere della cellulite.

Nel momento in cui l’ozono entra a contatto con la pelle, ne supporta il processo fisiologico: ne consegue che potrete prevenire la disidratazione e nutrire la pelle in profondità.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close