Conoscete lo shampoo che vi torna utile per far crescere i capelli più velocemente? La ricetta è totalmente naturale e vi aiuta a ritrovare i capelli forti e brillanti.
Spesso, potremmo avere difficoltà nella crescita dei capelli: magari, abbiamo usato dei trattamenti sbagliati. Dipende dagli sbalzi ormonali, dallo stress o dalla carenza di vitamina C.
Qualsiasi sia il motivo, oggi vi parliamo di come preparare in casa uno shampoo economico ma efficace. Ecco gli ingredienti della ricetta.
Vi occorrono bicarbonato di sodio, acqua calda, aceto di mele, essenza di lavanda e una bottiglia vuota.
Lo shampoo che vi aiuta a far crescere i capelli
Il procedimento è facile. Dovrete mescolare un cucchiaio di bicarbonato di sodio in un bicchiere di acqua calda. Se avete i capelli lunghi, utilizzate due o tre cucchiai e aumentate le quantità di acqua.
Versiamo la miscela ottenuta sul cuoio capelluto e cominciamo a massaggiare per almeno tre minuti. Risciacquiamo con acqua tiepida.
Ora, prepariamo il balsamo: gli ingredienti sono un quarto di tazza di aceto di mele, un bicchiere di acqua, olio essenziale a scelta: mescoliamo.
Posiamo il balsamo sempre per tre minuti e risciacquiamo. Speriamo che il nostro rimedio naturale vi torni utile: fateci sapere se lo sfrutterete.