Contro l’influenza e il raffreddore, possiamo sfruttare una bevanda a base di arancia. La proprietà e i benefici dell’arancia sono davvero sorprendenti.
Essendo il frutto ideale per contrastare i malanni di stagione, come l’influenza e il raffreddore, possiamo preparare un rimedio naturale.
Offre in particolare modo un concentrato di Vitamina C e di Vitamina A e B senza pari. Tra i sali minerali presenti, citiamo fosforo, magnesio, potassio e calcio.
Grazie a queste sostanze, dunque, rafforzeremo il nostro sistema immunitario contro l’influenza. Inoltre, l’arancia offre molte proprietà antiossidanti.
Arancia contro l’influenza
Vi raccomandiamo i scegliere delle arance biologiche, coltivate in modo del tutto naturale e senza l’utilizzo di prodotti chimici.
Quali sono gli ingredienti del composto? Prendete tre arance biologiche intere, con la buccia, e lavatele molto bene.
Aggiungiamo 150 grammi di zucchero di canna, due cucchiai di cannella in polvere, un cucchiaio di curcuma in polvere, un cucchiaino di zenzero in polvere e un litro di acqua.
Potete preparare il composto aggiungendo tutti gli ingredienti elencati in una pentola. Copritela con un coperchio. Lasciamo cuocere il composto per almeno due ore.
Non appena saranno trascorse le due ore, facciamolo riposare. Quando si sarà raffreddato, poniamo tutto in un frullatore e mixiamo.
Prendiamo il vasetto di vetro, chiudiamolo ermeticamente, e conserviamolo in frigorifero. Possiamo conservarlo entro un mese dalla preparazione.