Avete mai sentito parlare dei benefici del limone congelato? No? Alcuni nutrizionisti dicano che sia davvero importante per il nostro organismo.
Questa ricetta, ormai, è divenuta molto famosa. Da qualche anno circola sul web e pare che possa depurare il nostro organismo.
Come si prepara? Quali sono i suoi benefici nello specifico? Ma davvero è così efficace e ci aiuta a liberarci dalle tossine?
Il limone, in effetti, è uno degli agrumi più sfruttati e consigliati da integrare nel regime alimentare. Aiuta a rafforzare il sistema immunitario e previene i malanni di stagione.
Per preparare questo rimedio, possiamo utilizzare la buccia del limone: laviamola molto bene prima di metterla nel congelatore.
Benefici del limone
Possibilmente, possiamo avvolgerlo nella pellicola trasparente. Quando ci occorreranno, ci serviremo di una grattugia per la buccia.
Possiamo utilizzare la buccia del limone congelato da inserire nelle pietanze: granite, stufati, pietanze, insalate, pasta.
Tra i benefici, consideriamo che riequilibra il pH del nostro organismo. Poi, è ottimo per perdere peso e depura l’organismo dalle tossine.
Essendo ricco di Vitamina C, ci aiuterà a contrastare i malanni di stagione. Grattugiate la buccia congelata nelle tisane o nelle zuppe.
Poi, in ultimo, l’aroma è uno dei migliori, dei più profumati, che mette inevitabilmente di buonumore: provatelo e fateci sapere.