In commercio esistono vari insetticida. Alcuni di questi garantiscono degli ultimi risultati altri un po’ meno. Ad ogni modo si tratta pur sempre di prodotti chimici, utili per debellare soprattutto le zanzare. Ma sapete che esiste un repellente naturale molto efficace?
Si tratta di un rimedio davvero alla portata di tutti e che promette di debellare questi insetti fastidiosi, che sono le zanzare, ma non solo. Questi arrivano con l’avanzare della Primavera e soprattutto dell’estate, trovando terreno fertile con le piogge abbondanti.
Combattere le zanzare dunque è fondamentale per proteggere soprattutto la nostra salute, visto che portano più di un milione di batteri che si possono trasmettere soltanto con il contatto con questi insetti.
Tornando al repellente naturale questo è fatto in casa, utilizzando soltanto due ingredienti.
Servirà del limone e dei chiodi di garofano, due ingredienti che raggiungono dei risultati davvero sorprendenti. Entrambi sono piuttosto efficaci, soprattutto nel combattere alcuni tipi di malattie, ma utilizzati insieme possono dare vita ad un repellente ottimo per combattere mosche, zanzare e altri insetti.
E’ anche un ottimo rimedio domestico del tutto naturale e non contiene al proprio interno sostanze chimiche. Non provoca dolori sgradevoli e soprattutto non è dannoso per la salute, così come lo sono gli insetticidi tradizionali.
Con questa combinazione di chiodi di garofano e limone, si guadagnerà non soltanto tempo e denaro ma anche salute.
Ricetta repellente naturale per zanzare
Per poter preparare questo insetticida naturale, avrete bisogno di diversi limoni e chiodi di garofano. Nello specifico dovrete tagliare tre o quattro limoni a metà, mettendoli a metà faccia in giù.
Disponete da 15 a 20 spicchi in ogni metà del limone tagliato e metteteli nei luoghi dove si vedono più zanzare o altri insetti. Il risultato sarà sorprendente, visto che l’odore di questi elementi farà scappare questi insetti dalla vostra casa.